Logo Appartamenti Ciasa de Munt
1234

Vacanze in Alta Badia

Alta Badia - patrimonio dell'Umanità UNESCO - formato dai comuni altoatesini di cultura ladina di Corvara, Badia e La Valle. Occupa il lato a monte della Val Badia. La popolazione di questa valle è di madrelingua ladina. I paesi situati nella zona dell'Alta Badia sono: Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano, Badia, La Valle.

La valle confina con le altre valli dolomitiche da cui è separata dai passi dolomitici Gardena, Campolongo (che collega ad Arabba ed alla Valle del Cordevole), di Valparola e Falzarego (che portano a Cortina d'Ampezzo). Le attività principali dell'Alta Badia sono tutte correlate al turisimo che è la fonte di sostentamento principale per i badioti. È nella stagione invernale che si concentra il maggior afflusso di visitatori.

Con oltre 130 km di piste da sci, 52 gli impianti di risalita senza contare i collegamenti che si possono effettuare con le valli contigue, piste per slittini, funpark per snowboard e bambini, 35 km di piste da fondo e 80 km di passeggiate invernali, il divertimento è garantito. L'Alta Badia offre agli appassionati della montagna diverse vie ferrate tra cui alcune delle più famose delle Dolomiti. Le più note sono: Ferrata Tridentina, Ferrata del Piz da Lech, Ferrata del Vallon, Ferrata del Piccolo Cir, Ferrata Cesare Piazzetta, e molte altre ancora.